Windows 10, l’aggiornamento gratuito scade il 29 luglio

La Microsoft ha annunciato infatti che l’aggiornamento gratuito di Windows 10 terminerà il 29 luglio. Dopo di che gli utenti potranno continuare ad avere il sistema gratis 10 solo su un nuovo dispositivo, o acquistare la versione completa home di Windows 10 per 119 dollari.
Intanto il colosso di Redmond fa sapere che a poco meno di un anno dall’arrivo sul mercato Windows 10, è installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo sottolineando che il sistema operativo viene usato “con una velocità e una frequenza mai viste prima”.
In un post firmato da Yusuf Mehdi, vicepresidente di Microsoft per Windows, si legge che il browser Edge è stato usato, nel solo mese di marzo, per oltre 63 miliardi di minuti, il 50% in più rispetto al trimestre precedente. Dal momento del lancio Cortana, l’assistente digitale personale presente su Windows 10, ha risposto a oltre 6 miliardi di domande. Sempre sul sistema operativo, inoltre, finora sono state registrate oltre 9 miliardi di ore trascorse a giocare.
Win10_desktop-pop-up_postRTW_it-it-Small

Francesca Pisciotta

Femminista nell’anima, mi nutro di buon cibo, tecnologia e serieTV. Non sto mai zitta, per questo ho deciso di fare Radio, solo così le mie parole potranno volare libere nell’etere. Sogno spesso di poter raggiungere un’altra me in un altro universo parallelo dove magari le cose mi vadano un po’ meglio. Purtroppo così non è quindi mi faccio un’altra birra e vado a dormire che s’è fatta na certa!