“APERTE LE AUDIZIONI per “TOGETHER” – Festival delle arti e della solidarietà”.

“Together” – Festival delle arti e della solidarietà, è il nome del festival multi-artistico itinerante ideato da Cooperativa Together, Il Segno Mediterraneo ONLUS e l’associazione L’Ego di Artemide, in partnership tra loro, che avrà luogo nei comuni della provincia di Brindisi nei mesi di Maggio, Giugno, Luglio e Agosto 2017 con il patrocinio dell’Assessore all’industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e della gran parte dei comuni della provincia di Brindisi.

Scopo della manifestazione è dare un sostegno economico attraverso la raccolta dei fondi, per questa prima edizione, alle popolazioni vittime dei recenti terremoti avvenuti nel centro Italia. Il ricavato del festival, per l’anno 2017, sarà destinato all’associazione di Spoleto “I Ragazzi del 50/A” che si occupa sin dall’inizio dell’emergenza di raccogliere fondi e distribuire beni di prima necessità nelle zone colpite dal sisma.

Il festival accoglierà diverse discipline artistiche tra cui il canto, il teatro e la danza e per ogni comune della provincia di Brindisi, nella quale verrà ospitato, darà a tutti gli interessati la possibilità di partecipare alle audizioni per poi potervi successivamente partecipare nelle giornate già calendarizzate.

Durante le serate, alle performance degli artisti del festival, si alterneranno le video-testimonianze raccolte dagli operatori protagonisti dei soccorsi nelle zone colpite. A lavoro per lo spot di presentazione dell’evento il regista brasiliano Paulo Lencina.

La modalità prevista per la partecipazione alle audizioni avviene attraverso l’invio di una email di candidatura all’indirizzo together.coop.soc@gmail.com completa di dati e possibilmente materiale audio-video da far pervenire entro il 20 maggio 2017.  Le audizioni si svolgeranno per quanto riguarda la parte relativa al canto presso lo studio di registrazione “Falena Record” sito a Brindisi, in Via Appia,120, mentre per quanto riguarda la parte di teatro e danza, presso l’”Accademia delle Danze”, scuola di danza diretta da Maria Chiara Di Giulio, sita in Via provinciale San Vito, 44.

Together Soc. Coop

Francesca Pisciotta

Femminista nell’anima, mi nutro di buon cibo, tecnologia e serieTV. Non sto mai zitta, per questo ho deciso di fare Radio, solo così le mie parole potranno volare libere nell’etere. Sogno spesso di poter raggiungere un’altra me in un altro universo parallelo dove magari le cose mi vadano un po’ meglio. Purtroppo così non è quindi mi faccio un’altra birra e vado a dormire che s’è fatta na certa!